Dalle bandiere luminose dei paesi dell’Expo 2015, distese sopra il fiume umano di via del Corso, alla pioggia di luce ideata da Acea per il Pigneto, Tor Pignattara e Tor Sapienza: le luminarie del Natale romano 2014, pacifica risposta al sesto anno di crisi economica globale e segno di speranza, attraversano la città da parte a parte. Calde luci sul paradiso dello shopping natalizio, il quadrilatero Tridente-Argentina-Pantheon-Campo de’ Fiori: una trama di disegni luminosi dalle forme cangianti, pronti a farsi orchidee a via del Babuino e volta celeste a via Borgognona. Luci nelle vie serpeggianti del rione Monti (l’antica Suburra), luci all’Esquilino, un nastro che poi si dirama nei quartieri fino alla periferia. E gli abeti: quello di piazza Venezia, quello del Colosseo e gli altri, uno per Municipio, tutti originali e certificati della Val di Fiemme. Determinante, per colorare Roma di luce e salutare il Natale 2014 e l’anno nuovo, l’impegno e il finanziamento delle associazioni dei commercianti di strada.
Sull’onda di Mafia Capitale, il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis autocommissaria l’amministrazione. Entro il 22 dicembre saranno verificati bandi e lavori in ogni settore. Il comandante della Polizia Municipale Marco Alia deve elaborare il piano per spostare dirigenti e funzionari. Sul nostro sito, nella sezione news, gli interventi dei consiglieri comunali Michele Venturiello e Marianna De Maio di Forza Italia e Simone Guglielmo del Partito Democratico.
Un corso di difesa personale dedicato alle donne. L’iniziativa si è conclusa giovedì 11 con la premiazione nella palestra di Montecelio. Vediamo come è andata nel nostro servizio.
A Tivoli il Concerto di Capodanno a piazza Garibaldi avrà come grandi ospiti gli Stadio che suoneranno i maggiori successi della loro carriera e i nuovi brani del loro ultimo album “Immagini del vostro Amore”. A seguire Dj Set con Nazareno Romanzi.
Il comune di Palombara Sabina rende noto il calendario dei ritiri per la raccolta differenziata sotto le feste. Nessun ritiro il giorno del giovedì 25 dicembre, ritiro dei materiali non riciclabili venerdì 26 dicembre e ritiro di plastica e scarti di cucine e mense sabato 27 dicembre. Per il 2015 nessun ritiro il giorno del primo gennaio, ritiro di plastica e scarti di cucine e mense il sabato 3 gennaio e nessun ritiro martedì 6 gennaio.
E con questa notizia chiudiamo il nostro notiziario. Vi salutiamo dandovi appuntamento alla prossima settimana. Linea alle notizie sportive.
Appassionati sportivi, è un piacere avervi ancora qui con noi per gli aggiornamenti dal mondo dello sport.
Partiamo dalla boxe dove si avvicina il grande evento della sfida del titolo italiano dei pesi leggeri tra Manuel Lancia (il campione di Guidonia nato a Marcellina) e Massimiliano Ballisai. Appuntamento venerdì 19 a Roma, presso il viale Tor di Quinto 100. Lancia sta seguendo una preparazione mirata e negli ultimi tempi si è allenato con il suo idolo Valentino Domenico. Questa sfida potrebbe lanciare Lancia verso palcoscenici internazionali.
Cambio sulla panchina dell’Acd Guidonia Montecelio e siamo quindi al calcio. Arriva in sella Antonello Ciancamerla, tecnico classe 1957. Primo obiettivo quello di ridare un gioco alla squadra coinvolta nel campionato di Promozione e possibilmente compiere un’impresa mercoledì 17 a Boville Ernica contro la Bovillense nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia, occorre vincere per passare il turno dopo il 2-2 dell’andata. Sentiamo l’audio con le prime parole del mister Ciancamerla.
I nostri migliori auguri al bomber tiburtino Giacomo Mammetti che approda al Viareggio in Eccellenza, una città a lui molto cara anche per motivi personali. L’attaccante Giannetti l’anno scorso ha realizzato 14 reti con la maglia del Montemurro in Serie D.
Prima vittoria stagionale nel campionato di Serie B di hockey in line per le Iene Tivoli: 5-4 contro il Mammuth A. Realizzazioni di Parmegiani, Fantini, Zaccaria e doppietta di Corsetti.