Sabato 10 Ottobre, ore 19.30, presso il teatro della parrocchia di S. Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia, si terrà un evento benefico musicale a favore dell’ospedale pediatrico “Caritas Baby Hospital” di Betlemme.
Il musical rappresentato, “Francesco e Chiara d’Assisi”, la storia appassionata e commovente della vita dei due Santi, a cura della compagnia teatrale Parola Viva, sarà trasmesso in diretta con l’ospedale di Betlemme, di modo tale da unire nel segno della gioia e del divertimento sia i donatori sia coloro che potranno beneficiare di tali offerte.Il copione, inoltre, è costellato da dialoghi tratti fedelmente dalle Fonti Francescane e canti inediti, e quindi riesce a riproporre con nuova energia e vitalità la storia del santo povero d’Assisi.
La compagnia teatrale, inoltre, nata da più di sei anni da un’iniziativa dell’associazione culturale e di volontariato Lolek, si prefigge l’obbiettivo di “fare del teatro un veicolo di messaggi di amore e fraternità” ed è riuscita a devolvere 20.000 euro a molte strutture ospedaliere nel mondo.
L’evento sarà inoltre accompagnato da un mercatino francescano e una raccolta benefica in favore dell’ospedale stesso.
È un evento dal grande potenziale benefico e caritatevole, capace di far arrivare un sorriso anche ai bambini di un luogo situato storicamente e perennemente in una zona di guerra. Avere una tecnologia medica in grado di poter salvare la propria vita dovrebbe essere e potrebbe ora essere a misura di ogni bambino.