L’Ufficio Europeo di Polizia, chiede agli stati membri dell’Unione Europea di designare personale di polizia da far partecipare a varie selezioni.
Europol, oltre all’attività di sicurezza da supporto alle operazioni sul campo delle forze di contrasto, è un centro di scambio di informazioni sulle attività criminali, è un centro di competenze in materia di contrasto. Raccoglie al suo interno una forte concentrazione di competenze su tutti i fronti di propria competenza dando supporto alle agenzie nazionali nelle indagini.
Le selezioni, sono aperte per le seguenti aree: head of business area in the operations department, business manager in the operations department, operation analyst in the operations department, specialist-identification-within the information hub business area in the operation department.
I requisìti, oltre l’ottima conoscenza della lingua inglese che dev’esser opportunamente documentata, possedere rapporti informativi non inferiori ad “ottimo”, non aver riportato condanne penali ne essere sottoposto a procedimento penale, non aver procedimenti disciplinari in corso ne aver riportato sanzioni disciplinari.
Di Antonio Azzinnari