Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e domenica 27 presso “Il caffè degli artisti” in via Giacomo Leopardi 76 a Setteville sarà l’occasione per passare una giornata con l’intenzione di sensibilizzare la cittadinanza guidoniana e non solo.
Per farsi forza e per dimostrare vicinanza a tutte le “guerriere” che lottano quotidianamente, due guidoniane hanno pensato di organizzare una serie di iniziative come corsi di trucco oncologico e di acconciature con turbante.
Responsabili del progetto Roberta Dattoli e Miriam Bufalieri. “Trucco e acconciature servono a non perdere femminilità e sorriso. Vedersi belle dona forza”, dichiara la Bufalieri.
L’appuntamento è dalle 17.30. Esperienze e storie di vita, scambio di visioni, consigli e unioni di intenti: tanti obiettivi da raggiungere in una sola giornata. Mettersi a disposizione per migliorare, anche nel piccolo, la vita delle altre persone, eventi che restituiscono alla città di Guidonia Montecelio quel senso della vita che serve a farci comprendere l’importanza dello stare insieme soprattutto nei momenti di massima difficoltà. L’organizzazione spera di vedere la massima affluenza per iniziare un discorso che nel tempo potrebbe portare a soffermarsi su altre tematiche troppo spesso dimenticate dalla politica ad esclusione delle solite belle parole, ma in realtà molto sentite dai cittadini.