È tutto pronto per l’edizione 2018 di “Master Chef No Glutine”, l’appuntamento con la cucina per celiaci giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
L’evento sarà, come di consueto, un vero e proprio concorso culinario, patrocinato dalla Farmacia Rossetti – Il mondo del Celiaco e si svolgerà questo pomeriggio a partire dalle 18 nella straordinaria cornice della Tenuta di Rocca Buna Villa Adriana, Tivoli. A condurre la serata Marco Baldini, noto conduttore radiofonico e volto televisivo.
Saranno otto i partecipanti, tutti celiaci, a sfidarsi a suon di pietanze gluten free e originalità. I concorrenti saranno divisi in due categorie, bambini e adulti, che gareggeranno separatamente tutti coadiuvati dallo Chef Marco Scaglione.
Una mistery box a testa, per un totale di otto piatti frutto della fantasia e del gusto dei partecipanti, spinti a gareggiare dalla passione per la cucina e dalla voglia di dimostrare come la Celiachia può essere anche sinonimo di buon cibo.
Non mancherà ovviamente la giuria composta da cinque giurati, presieduti dalla dott.ssa Laura Rossetti. Spetterà a loro il difficile compito di valutare le creazioni dei partecipanti ed assegnare loro i premi: impastatrice Imetec “zero Glu” per il primo premio della categoria adulti, tre biglietti d’ingresso (due adulti e un bambino) per Mirabilandia il primo premio della categoria dei bambini.
La gara è aperta al pubblico che a titolo gratuito potrà sostenere i concorrenti e godere di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’arte culinaria. Seguiranno l’evento la Web Tv e il settimanale Tiburno.