Novità per le famiglie interessate al servizio di refezione scolastica per l’anno che sta per iniziare. Con la determina numero 331 del 29 agosto 2017, firmata dal Dirigente dell’Area VIII in accordo con l’assessore allo Studio, Cultura e Turismo, Paolo Aprile, si è operata un’ottimizzazione delle aliquote che ha portato una diminuzione del 17 per cento sulla tariffa base.
“Pur rimanendo invariata la percentuale di contribuzione del 20 per cento stabilita dalla gestione commissariale abbiamo rivisto i calcoli, servizio e condizioni con l’obiettivo di gravare il meno possibile sulle famiglie”, afferma il vice sindaco Paolo Aprile.
Due gli interventi per rispondere alle esigenze dei genitori: adeguamento all’effettivo numero di giorni di calendario previsti da quello regionale, nonché alla reale fruizione giornaliera del servizio da parte degli utenti; adeguamento delle modalità di pagamento con una rateizzazione di nove mensilità a partire da ottobre con calcolo del conguaglio all’ultima rata. L’amministrazione sin dal suo insediamento si è dimostrata favorevole all’adozione del pasto da casa, ma questa eventualità sarà subordinata, vista l’autonomia degli istituti scolastici, all’accettazione da parte dei singoli dirigenti i quali, se favorevoli, lavoreranno nei prossimi mesi per l’avvio del servizio.
Fonte: La Notizia Metropolitana