Si è svolta domenica 29 maggio la X° edizione della “Giornata della Salute STOP HPV”, presso la Piazza San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia, dedicata alla campagna dei Distretti Rotary Italiani “STOP HPV”.
La manifestazione, che per la prima volta ha avuto ad oggetto la prevenzione del Papilloma virus, è stata organizzata dal Rotary Club Guidonia Montecelio e patrocinata dal Ministero della Salute, dalla Asl Roma 5 e dall’Amministrazione Comunale.
Presenti in piazza numerosi specialisti del territorio e non che si sono messi a disposizione per offrire ai cittadini visite gratuite quali il ginecologo, fisioterapista, dentista, psichiatra, psicologo, osteopata, endocrinologo, dermatologo, medico di base, podologo e nutrizionista, per un totale di 133 persone che si sono sottoposte al percorso specialistico completo, 25 pap test e 25 visite oculistiche effettuate.
A contribuire alla riuscita dell’evento il Centro Medico Mobile Rotariano, e numerose Associazioni operanti sul territorio quali “Più Vista”, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di la “Michela Stella Maris” il Consultorio Familiaris, l’A.V.V.I.S. di Villalba “Volontario per Te” e l’Associazione “Il Trifoglio”.
Di Antonio Azzinnari