Tutto pronto per la 54esima edizione della Sagra delle Cerase a Sant’Angelo Romano, teatro dei festeggiamenti in onore di “San Michele” e “Santa Liberata”. Un’edizione da non perdere quella del 2016 che si svolgerà dal 27 al 29 maggio. La sinergia tra la Pro Loco di Sant’Angelo Romano e l’associazione di promozione sociale “Innovanda” ha permesso di organizzare un percorso nel centro storico tra musica, spettacoli e prodotti dell’agricoltura come, appunto, le ciliegie.
Questa edizione coinvolgerà associazioni di categoria, offrendo la possibilità di promuovere i prodotti a “chilometri zero” e nel contempo godere dell’arte, dell’artigianato e delle opere dell’ingegno condivise da creativi di tutta l’area metropolitana.
Sarà inoltre l’occasione per selezionare, tra le ragazze che si candideranno, la nuova “Miss Medullia” che potrà rappresentare la comunità di Sant’Angelo Romano in altri eventi della provincia e non solo.
Un concorso speciale. Diciotto abiti da sposa recuperati in antichi bauli, rispolverati e fatti indossare dalle ragazze per consentire a tutti di tornare, con delicatezza, indietro nel tempo. Un viaggio nei sentimenti più puri e più profondi della donna, ma è anche un percorso temporale che trasporterà il pubblico in un’atmosfera di felicità e meraviglia. Sarà possibile vedere come erano gli abiti di nozze alcuni decenni fa. Alcuni corti, altri lunghi, in alcuni casi molto particolari e insoliti.