E’ arrivata prima dei cinque giorni previsti, la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano sul processo a Fabrizio Corona, con cui viene revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali, già sospeso il 10 ottobre scorso a causa dell’arresto per i reati d’intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali.
Disposta dai Giudici la revoca ‘ex tunc’ dal 22 ottobre 2015, così l’ex fotografo dei vip dovrà scontare in carcere un anno in più, cioè quello già scontato in affidamento ai servizi sociali.
Tra le motivazioni del provvedimento Corona avrebbe “privilegiato il proprio recupero economico rispetto a quello sociale e terapeutico, ricevendo rilevantissime somme di denaro in nero”, riducendo inoltre gli incontri quale tossicodipendente al Servizio territoriale per le tossicodipendenze, problematica che gli aveva tra l’altro permesso l’affidamento in prova ai servizi sociali.
Gli anni da scontare quindi diventano più di sei e Corona in via definitiva quindi potrebbe essere trasferito dal carcere di San Vittore a quello di Opera.
Di Antonio Azzinnari