Il Carnevale Tiburtino 2017 finisce in bellezza: dopo la serie di sfilate rievocative del Cinquecento e quelle “moderne”, coi carri di cartapesta in parata tra le vie di ogni rione del Comune di Tivoli, l’addio alla manifestazione di quest’anno sarà più dolce per alcuni fortunati detentori del biglietto vincente.
Lo scorso 3 marzo alle Scuderie Estensi, infatti, sono stati estratti i numeri vincenti della Lotteria abbinata al Carnevale, che metteva in palio, per il terzo estratto, un buono nel centro benessere Musa, un voucher CTS per un viaggio al secondo estratto e una Peugeot 108 rossa tre porte al primo. I biglietti vincenti sono stati: il numero 9514 per il terzo premio, il 2610 per il secondo e, infine, il numero 2597 si è aggiudicato l’ambitissimo primo premio.
Si conclude così la collaborazione dell’associazione Idee Creative col Comune di Tivoli e l’Assessorato alla Cultura, salutata con grande entusiasmo dalla città tiburtina. L’associazione ha ottenuto grandi risultati, riuscendo a coinvolgere gran parte della cittadinanza negli eventi, nelle parate e anche nella realizzazione stessa dei carri allegorici, facendo risorgere il centro storico dal freddo di queste giornate invernali. Nonostante il ricco programma di festa sia finito, si comincia già a lavorare al prossimo anno, aspettando per tempo il Bando del comune per organizzare nuovi eventi carnascialeschi.
Giorgia Golia