Uno straordinario personaggio, un narratore squisito ed eternamente bambino: questo è Babudrus. Venite, entrate nel suo mondo meraviglioso e un po’ magico e leggete le sue storie, piccole favole per sognare e divertirsi. Fate presto, Babudrus vi sta aspettando e con lui i suoi personaggi bizzarri, avventurosi e giocherelloni… proprio come voi!
Il libro si compone di tre storie riccamente illustrate dall’autrice. Le favole narrate con stile leggero e coinvolgente, sono interpretate da personaggi buffi e insoliti. Affabulatore stravagante Babudrus che dà il suo benvenuto ai lettori guidandoli all’ascolto delle sue fantastiche narrazioni.
La diversità, l’uso eccessivo della televisione e un amore tutto speciale sono rispettivamente i contenuti privilegiati delle favole.
Bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Annamaria Biagini scenografa-costumista, pittrice, lavora nel teatro dal 1985.
Ha collaborato, tra gli altri, con la costumista Vera Marzot e il maestro Lindsay Kemp in varie produzioni, anche all’interno del Maggio Musicale Fiorentino. Ha lavorato per i principali teatri italiani (Milano, Genova, Bari, Roma, Firenze) rivestendo incarichi da costumista, assistente ai costumi a responsabile del reparto costumi sotto la direzione di alcuni tra i più grandi maestri del panorama teatrale internazionale. Ha insegnato Progettazione del costume teatrale all’Università degli Studi di Firenze. Alterna la sua attività di costumista a quella di pittrice.
Da qualche tempo si dedica anche alla scrittura di racconti per bambini, alle illustrazioni e presta la sua collaborazione presso il Centro di Formazione del Maggio Musicale Fiorentino insegnando materie inerenti il Costume nello spettacolo. Le sue opere sono in permanenza a Roma presso la galleria RossoCinabro