Il presidente del consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci timbra subito il cartellino con originalità in questo secondo mandato di Eligio Rubeis. Nel corso della seduta di ieri, lunedì 7 luglio, è stato approvato il pacchetto di modifiche al regolamento che disciplina i lavori dell’aula.
Introdotto il question time, un’ora dedicata al confronto tra esecutivo e consiglieri comunali utile a portare avanti i progetti degli assessorati. Già dalla scorsa consiliatura la città di Guidonia Montecelio era entrata nel futuro con le dirette in streaming, da oggi sarà garantita anche la digitalizzazione degli atti, verbali compresi, grazie al nuovo sistema multimediale.
Il consiglio comunale ha poi ascoltato la lettura della lettera dei dipendenti della Coop del centro commerciale Tiburtino che in questi giorni si trovano di fronte ad una emergenza aziendale con il posto di lavoro a rischio. Sono 48 i dipendenti della Coop di Guidonia. Da parte del consiglio comunale un interessamento senza distinzione di colori per una problematica che riguarda numerose famiglie.
Al termine della seduta le componenti della maggioranza hanno incontrato il sindaco Rubeis per portare avanti la discussione sulla nuova Giunta. Domani il quadro si completerà. Sempre più probabile un ritorno del vice sindaco Andrea Di Palma sulla poltrona della cultura, un assessorato che dovrebbe avere in dote anche il controllo dello sport e del mondo dello spettacolo. Un’altra rivoluzione targata Guidonia Montecelio. La lista Aldo Cerroni ha dovuto trovare una sintesi su una donna, stesso destino per Fratelli d’Italia. Per i lombardiani probabile un approdo ai Lavori pubblici.
Intanto domani sera il sindaco Eligio Rubeis, i consiglieri Stefano Sassano e Marianna De Maio parteciperanno alla cena di Forza Italia in programma a Roma con tutti i big del partito.