Secondo incendio in località Collefiorito di Guidonia, a distanza di poche ore da quello di via delle Ginestre, ad essere interessata l’area a confine con il complesso residenziale di via dell’Edera 2, alle spalle del Parco degli Aromi.
Una coltre e densa nube di fumo bianco ha avvolto nuovamente Collefiorito, creando rallentamenti alla circolazione anche su via Casal Bianco. Le fiamme arrivate in poco tempo al muro di recinzione del complesso residenziale hanno creato tensione tra i residenti, che hanno chiamato i soccorsi e si sono impegnati in prima persona per cercare di contenere il fuoco in attesa di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, che sono celermente intervenuti dopo pochi minuti.
Sul posto sono giunte anche due pattuglie della Polizia Municipale di Guidonia Montecelio che hanno messo in sicurezza l’area, verificando se vi fosse eventuale pericolo alla circolazione stradale. Le fiamme dopo poco sono state domate, ma i residenti si chiedono se si tratta di pura casualità e di autocombustione dato il forte caldo di questa giornata o vi sia la mano dolosa dietro questi due principi d’incendio in così poco tempo.
Di Antonio Azzinnari