Ore 13:45 circa, un autobus di linea urbana, della società autolinee pubbliche SAP s.r.l. di Guidonia, percorrendo via Parini, in località Setteville, giunto all’intersezione con via Tiburtina, si incendia. Il fuoco che per cause ancora sconosciute parte dal retro dell’autobus, proprio in prossimità dell’ubicazione del motore con le fiamme che in pochi minuti avvolgono il mezzo.
Si propaga nell’aria un forte odore acre con una folta coltre di fumo nero che invade l’area circostante, vengono chiamati i soccorsi, ad intervenire sul posto per mettere in sicurezza e circoscrivere l’area deviando il traffico veicolare le volanti del Commissariato di Polizia di Tivoli e le pattuglie della Polizia Municipale del Comune di Guidonia Montecelio, mentre a cercare di domare le fiamme i Vigili del Fuoco e in supporto anche i volontari della Protezione Civile.
Del mezzo date le fiamme e le eccessive temperature scaturitasi rimane ben poco, lasciando sull’asfalto un cumulo di detriti e plastiche bruciate, a distanza di ore proseguono le operazioni di bonifica del manto stradale, con forti disagi per il traffico veicolare che viene deviato dagli agenti di polizia per le limitrofe strade interne di Setteville. Di Antonio Azzinnari