È stata una proposta inviata con un’e-mail lo scorso 22 aprile dal consigliere regionale della Lega Laura Cartaginese all’assessorato competente per sensibilizzare il governo regionale sul tema degli universitari che si sono finalmente visti considerati tra le numerose misure legate all’emergenza Covid-19.
L’INTERVENTO POLITICO – “Siamo contenti di vedere che la Regione Lazio abbia accolto le nostre proposte nel piano “Nessuno escluso” e siamo pronti a dare altri suggerimenti utili per fare finalmente qualcosa di concreto che aiuti davvero i cittadini che nei prossimi mesi si troveranno a fronteggiare le conseguenze delle scelte del Governo Conte, che finora ha generato solo caos. Lo scorso 22 aprile, infatti, il gruppo della Lega aveva presentato le sue proposte per le famiglie e per il sociale inserendo anche il contributo per gli studenti universitari per l’acquisto di portatili o attrezzature informatiche che oggi leggiamo con piacere essere presente nel programma di sostegno da 40 milioni di euro. Chiaramente oltre a fare da suggeritori vigileremo anche sull’operato dell’amministrazione Zingaretti che ci ha abituato a proclami roboanti, affinché oltre le parole arrivino anche i soldi. Se così non dovesse essere non esiteremo a fare come Matteo Salvini e i nostri parlamentari: siamo pronti ad occupare il consiglio regionale per garantire sostegno a tutti, questa volta davvero nessuno escluso”, dichiara il consigliere regionale Laura Cartaginese (Lega).
IL BONUS – Si chiama “Bonus Connettività Studenti” e permetterà agli universitari di ricevere 250 euro di contributo per l’acquisto di Pc o Notebook, tablet, schede Sim e strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal primo febbraio del 2020. Il bando con la relativa data di partenza per l’invio delle domande è in fase di pubblicazione.
Tutto bello ma “Eliminate la tassa (incomprensibile) Regionale, influenzate la telecom a migliorare la connettività sopratutto nella Provincia”.
Una buona idea per tutti i ragazzi. Bravi, ma nel fare la domanda… cosa vedo, devono essere titolari di un conto corrente. ..assurdo se sono ragazzi che studiano…..chiarimenti in merito …grazie