È con il singolo “Via Roma”, che la band campana “Le Fasi” anticipa l’uscita del suo nuovo ed atteso album “Edèra” (uscito il 20 marzo 2020 sia in formato fisico che digitale) con la produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito dall’etichetta Alka Record Label. Durante la composizione di “Edèra”, così come nel singolo “Via Roma”, che la band stessa ha definito “inno del nostro cambiamento”, la band ha sperimentato generi e parole nuove, spesso accompagnati da un disagio tipico di chi sta cambiando pelle. Il nome dell’album nasce dalla tenacia che, proprio come la pianta rampicante, cresce su muri, rocce, nei boschi senza curarsi di “dove” ma di “come” e soprattutto restando sempre verde.
Ma chi sono Le Fasi?
Le Fasi sono un gruppo pop rock formatosi nel giugno 2012 a Napoli, composto da quattro membri: Genny Arienzo (Voce e piano), Ernesto Borruto (chitarra e cori) Enzo Servo (batteria) e Antonello Amoroso (basso).
Nella primavera del 2013 pubblicano il singolo d’esordio “Ricordi Di Un’Estate” e dal 2013 al 2016 partecipano a numerosi festival nazionali tra cui Meeting del Mare, PummarockFest, vincitori del Festival di Napoli con il brano “O Stupure do Munno” e finalisti all’Hit Week Music Contest. Nel 2015, grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici, conoscono Fabrizio Moro che li sceglie come supporter. Nel Dicembre 2016 pubblicano l’album “Lucida Follia”, che dà modo alla band di esibirsi negli opening act dei concerti di Rio, Clementino, Foja, Almamegretta ed Arisa.