Lo scorso 30 maggio è avvenuto il primo incontro e la selezione delle concorrenti che parteciperanno a Dea Antica Tibur, il concorso di bellezza in costume d’epoca che andrà in scena il prossimo 11 giugno, alle ore 21.30, presso l’Anfiteatro di Bleso a Tivoli.
Lo staff de La Web Tv, organizzatrice dell’evento, e i loro collaboratori hanno avuto modo di incontrare tutte le ragazze, accompagnate anche dai rappresentanti dei rioni tiburtini. È questa la vera novità di quest’anno, che arricchisce il concorso di nuova linfa e che lo radica ancor più al territorio: la partecipazione dei Rioni Ripoli, San Paolo, Arci, Acquaregna, Braschi, Le Palazza e Maggiore.
Tra le concorrenti, ci saranno anche le vincitrici dei concorsi di bellezza appena realizzati nei vicini comuni di Sant’Angelo Romano e di Rocca Santo Stefano, che sapranno aumentare il livello di competitività estendendolo a un’ottica di tipo regionale.
Le ragazze, dal discorso iniziale dell’editore della Web Tv, Fabrizio Di Stefano, hanno ottenuto informazioni dettagliate sul loro ruolo e sul lavoro che andranno a svolgere durante la serata della competizione. L’editore ha inoltre voluto volgere lo sguardo al passato, ricordando il fortunato esito delle scorse edizioni e il percorso che hanno intrapreso le vincitrici dopo aver indossato la fascia e l’alloro della vittoria.
Non resta allora che aspettare le 21.30 dell’11 giugno per ammirare tutte le partecipanti, mentre indossano i tipici costumi romani e si sfidano in passerella, e scoprire chi di loro riceverà la corona direttamente da Mercedes Iaci, vincitrice Dea Antica Tibur 2014, diventando così la ragazza immagine della città tiburtina che presenzierà a moltissimi eventi del territorio.