L’Anfiteatro di Bleso di Tivoli, una volta scenario degli antichi Ludi, rispolvera e porta di nuovo alla luce la sua romanità, conferendo autorevolezza e suggestione al concorso di bellezza in costume d’epoca “Dea Antica Tibur”, che si svolgerà sabato 13 settembre, ore 21 e 30, grazie all’organizzazione de “La Web Tv”.
Le concorrenti, sfileranno con tre costumi diversi, appartenenti a vari momenti del periodo romano. Esse dovranno quindi vestire i panni di una ancillam, di una matronam, e sfoggiare sulla passerella la prima forma romana di intimo, il subligaculum.
Non sarà facile riuscire a strappare a tutte le altre la corona d’alloro che andrà a circondare la testa della più bella, a causa della grande professionalità, preparazione e competenza della giuria, che in passato ha annoverato personaggi del mondo dello spettacolo come Ilir Shaqiri, classe 1973, divenuto famoso per le sue esperienze professionali a Mediaset, nelle trasmissioni “Saranno famosi”, “Amici” e “C’è posta per te”, dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana (Albania) e specializzato al Teatro dell’Opera di Skopje (Macedonia). Egli ha inoltre curato la coreografia della festa scudetto dell’AS Roma nel 2001, ed è stato presidente di giuria di “Dancing with the stars” , un format della BBC. Dal 2003 è insignito della carica di Ambasciatore d’ Albania nel Mondo dal presidente della Repubblica.
Colei che saprà convincere i giurati ad assegnarle questo prestigioso titolo, grazie alla sua bellezza, al suo portamento e alla capacità di esporsi al pubblico, andrà inoltre a rappresentare in numerose occasioni importanti il territorio di Tivoli e della Valle dell’Aniene.
Hanno già egregiamente adempiuto a questo compito le precedenti vincitrici di “Dea Antica Tibur”, (Silvia Antonetti ,per la prima edizione, Chiara Salvatori per la seconda, e Giorgia Di Florido per la terza), che saranno presenti all’evento come ospiti d’onore.
Il concorso promette grande freschezza e novità e anche quest’anno rappresenterà il trampolino di lancio per molte giovani ragazze, regalando alla città di Tivoli e a tutti i partecipanti una notte magicamente immersa nei ricordi del passato.