Inizia l’estate e si intensificano i controlli. Durante la notte tra l’8 ed il 9 luglio sono stati svolti, presso il Car (Centro Agro Alimentare Roma), i servizi congiunti organizzati tra i rappresentanti di Polizia di Stato, Nucleo Tutela Ambiente e Polizia Provinciale. I servizi, come di consueto, sono stati indirizzati alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti illeciti amministrativi e penali.
Sul posto gli agenti del Commissariato di Tivoli, Squadra Volante e Polizia Stradale coordinati dall’Ispettore capo Orlandi, gli uomini del Nucleo Tutela Ambiente della Città dell’Aria coordinati dal Capitano Antonio Azzinnari e le pattuglie del distaccamento Roma est della Polizia Provinciale coordinati dal funzionario Giulio Bussinello.
I controlli hanno spaziato dal codice della strada a norme ambientali, dai controlli di sicurezza a quelli dell’immigrazione, nel rispetto dei propri compiti d’istituto.
Un risultato di rilievo quello ottenuto, con 195 persone identificate di cui 2 denunciate per reati di specie, 146 veicoli controllati di cui tre sequestrati e 9 multe per un totale di 6200,00 euro.
Nei prossimi giorni l’attività proseguirà con la segnalazione delle infrazioni riscontrate alle autorità competenti.