Tivoli – Delicatezza e grazia fanno di Manuele Leo, un nuovo talento dalle origini tiburtine che lo scorso 30 dicembre, ha tenuto in via del Duomo, presso lo studio del Maestro Giulio Disposti un concerto di musica classica con chitarra.
Manuele Leo è un chitarrista classico, diciassettenne in attesa di diplomarsi e di inscriversi al Conservatorio, che con quello dei giorni scorsi, ha tenuto il suo primo concerto da solista. L’autore della composizione musicale ha esordito, con una vasta carrellata di brani, iniziando dal periodo Barocco, passando per il Romanticismo ed arrivando al genere contemporaneo, tra gli autori più famosi interpretati durante il concerto Johann Sebastian Bach e Giuseppe Verdi. Presenti all’evento una cerchia di appassionati del genere classico ma anche cittadini incuriositi dalle particolari note.
Il suo repertorio musicale è un concerto di affascinanti e seducenti note, ascoltare la sua musica è un viaggio sensoriale dove l‘immaginazione diventa realtà. Nel concerto, emerge il talento di questo giovane ragazzo, che attraverso la musica si affaccia al mondo.
Di Antonio Azzinnari