Un consiglio comunale infinito quello di ieri a Guidonia Montecelio. Critiche dall’opposizione nei confronti dell’organizzazione del convegno “Legalità e prevenzione alla corruzione” di questa sera al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio. Doveva essere un incontro per la città, è invece una “propaganda politica” del Movimento Cinque Stelle. A parlare, infatti, ci sono solo deputati pentastellati.
Ritirata la mozione di intitolazione della sala consiliare a “Peppino Impastato”, delle tre firme previste il foglio ne presentava solo una. Regolamento violato.
Nell’assetto del consiglio capogruppo pentastellato Giuliano Santoboni, per il Pd c’è Simone Guglielmo, per Guidonia Domani il sempreverde Mario Valeri, per il centrodestra con Forza Italia e Fratelli d’Italia comanda Arianna Cacioni, a Noi con Salvini ovviamente Giovanna Ammaturo.
Presentate le sette commissioni consiliari permanenti: risorse umane e innovazione amministrativa, bilancio e controllo di gestione, sviluppo e rilancio economico, urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, politiche ambientali, cultura con istruzione e sociale (dove troviamo anche lo sport).
A chiudere una manifestazione d’interesse di volontà contraria all’entrata in funzione del Tmb (trattamento meccanico-biologico). L’atto viene sintetizzato in corso d’opera e passa con il voto della maggioranza, ma non ha valore giuridico.
Fonte: La Notizia Metropolitana