11.7 C
Guidonia
sabato, Aprile 5, 2025
More

    Cerroni (Pd): “Un risultato che ha spiazzato tutti noi”. L’analisi dopo il voto negativo

    I cittadini si sono espressi. Ora, dopo il risultato delle urne, è il momento di analizzare il voto e soprattutto di guardare avanti e lavorare per il futuro.
    Un risultato netto quello maturato in questo quadrante della provincia. “Non avrò la possibilità di rappresentare i 49 comuni del Collegio 12 all’interno della Camera dei Deputati – ha commentato il candidato Aldo Cerroni –. Questo è un dato di fatto. Qualcun altro porterà la voce di questi territori nelle istituzioni e spero, da cittadino che vive e lavora in questi territori, che riesca a farlo al meglio”.
    “I cittadini – prosegue Cerroni – vogliono un cambiamento e quello che dovrà fare la politica, da qui ai prossimi anni, sarà dimostrare di saper interpretare questo cambiamento e tradurlo in fatti. Ad ogni modo, ho perso questa corsa con dignità. Io sono fiero della strada fatta fino ad oggi e di ogni scelta presa, di ogni chilometro percorso e di ogni battaglia in cui mi sono speso per il mio territorio e per la mia città”.
    Al termine dello scrutino è il momento dei ringraziamenti: “Ringrazio il mio staff, i miei collaboratori e gli amici più stretti che mi hanno supportato e sopportato in questa campagna. E poi un grazie a Daniela, mia moglie, e ai miei genitori che, per l’ennesima volta, mi hanno affiancato in questa folle avventura non facendomi mai mancare il loro appoggio e la loro vicinanza. Un altro ringraziamento va alle donne ed agli uomini del centrosinistra che lealmente hanno sostenuto la mia candidatura”.
    Ora, archiviato il risultato elettorale, è il momento di guardare al domani. “Personalmente ora si riparte, con il sorriso, pronti a ricostruire lì dove il filo si è spezzato. Ci si rialza sempre dopo una brutta caduta e io mi rialzo con la voglia di continuare a camminare, mettendomi a disposizione di future sfide e progetti. Sarà importante anche analizzare i risultati degli scrutini così da capire insieme a tutti gli alleati della coalizione cosa non ha funzionato. Un’attenta analisi è il primo passo per analizzare un risultato delle urne che ha spiazzato tutti, tanto a livello nazionale quanto a livello locale”.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    11.7 ° C
    13.8 °
    7 °
    67 %
    0.8kmh
    2 %
    Sab
    19 °
    Dom
    18 °
    Lun
    15 °
    Mar
    12 °
    Mer
    16 °