Continua la crisi all’interno della lista Progetto Tivoli, dopo la divisione tra il gruppo e Massimo Pacella, ex segretario, anche il giovane Marco Bottani (nella foto, ndr) cambia strada entrando in Forza Italia nel gruppo del consigliere comunale Laura Cartaginese, nelle ultime elezioni candidato sindaco del centrodestra.
“Sono molto fiero di far parte di questo nuovo gruppo – dichiara Bottani -. Laura Cartaginese è una persona umile e squisita, ho visto in lei tanta voglia di fare e un grande entusiasmo”. Il ricordo di Bottani legato a Progetto Tivoli non è dei migliori: “Mi sono sentito poco difeso nei giorni delle polemiche successive ad un mio volantino con il quale esprimevo vicinanza alle famiglie e alle imprese di via del Barco, vittime di furti continui e a due passi dal campo Rom non autorizzato di Stacchini. Sono rammaricato di non aver conosciuto prima la Cartaginese e di essermi fatto imbambolare da parole di finto perbenismo”. Bottani ha portato comunque in dote 90 preferenze alla lista Progetto Tivoli che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Giuseppe Proietti, poi vincitore al ballottaggio ed attualmente primo cittadino di Tivoli. “Purtroppo quelle persone con le quali ho svolto la campagna elettorale oggi stanno facendo tutto tranne rispettare i programmi”.
L’ingresso di Bottani nel gruppo di Forza Italia testimonia un lavoro dietro le quinte che è proseguito in questi mesi negli uffici della Cartaginese dopo la sconfitta elettorale nonostante le difficoltà a livello nazionale del partito.