Il Comune di Tivoli, ha rinnovato per il terzo anno, la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli, per il presidio davanti agli Istituti scolastici tiburtini.
I volontari dell’ANC tiburtina, del Presidente Dott. Paolo Cicolani, presidieranno davanti le scuole nell’orario d’ingresso e d’uscita, con un’attività di vigilanza e prevenzione, anche di tutti quei fenomeni a rischio che possono interessare i più piccoli.
Il servizio già iniziato con l’apertura delle scuole, oltre ad essere potenziato con apparecchiature, è stato potenziato, arrivando ad avere in 21 volontari addetti a tale attività.
Tale progetto, ha trovato apprezzamento da parte dei rappresentanti di Palazzo San Bernardino e nello specifico dall’Assessore alle politiche sociali, Dott.ssa Maria Luisa Cappelli, che nel ringraziare l’Associazione Nazionale Carabinieri di Tivoli, per la disponibilità e preziosa collaborazione ha messo in evidenza, l’attività di sicurezza svolta dai volontari, verso i bambini ed i ragazzi che si recano a scuola, ha poi proseguito, sull’ importanza del servizio nell’attività di prevenzione come quella legata a possibili episodi di bullismo ed infine, sull’attività educativa nel rispetto del bene pubblico e nei rapporti con gli altri.
Il Presidente ANC Dott. Paolo Cicolani, ha espresso soddisfazione per l’attività effettuata dai volontari, che ha definito” angeli custodi dei nostri ragazzi nelle scuole del territorio di Tivoli. Il miglior ringraziamento è giunto da dirigenti scolastici che hanno ravvisato una diminuizione di fenomeni a rischio dove era attivo il nostro servizio”.
Di Antonio Azzinnari