La “Filmauro” di Aurelio e Luigi De Laurentiis ancora protagonista. La star italiana Ambra Angiolini consegnerà, durante la cerimonia di chiusura della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il “Leone del futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis”.
Il vincitore riceverà un premio 100mila dollari, messi a disposizione dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, suddivisi successivamente in parti uguali tra il regista ed il produttore. Il riconoscimento verrà consegnato nella serata di sabato.
Ambra Angiolini arriverà a Venezia direttamente dal set di “Un Natale stupefacente”, diretto da Volfango De Biasi, il nuovo film prodotto dalla Filmauro, le cui riprese sono iniziate a Roma lunedì. Insieme ad Ambra Angiolini, nello staff, anche Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis ed il piccolo Niccolò Calvagna.
La trama: alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla.
A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità. Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, vi faranno trascorrere un Natale indimenticabile.
Il film sarà girato interamente a Roma e uscirà nelle sale il 18 dicembre 2014.