Nella gara di apertura della stagione, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club esordisce con una fantastica vittoria in Serie A1 femminile ai danni di Cuneo che non riesce a contenere la coriacea formazione capitolina.
Roma mette a referto un 3-0 netto e una prestazione da manuale in tutti i fondamentali. La centrale ceca Trnkovà è MVP del match con 11 punti messi a referto. Le padrone di casa con Degradi e Kutznetova hanno solo a tratti messo sotto pressione le Wolves, non riuscendo mai ad essere determinanti nei momenti decisivi. Dal canto loro, le giallorosse hanno messo nero su bianco tutte le indicazioni raccolte nella fase precampionato con un perfetto approccio agonistico.
La strada è ancora lunga, tuttavia, il bottino pieno conquistato da Stigrot e compagne dimostra che Roma potrebbe essere a tutti gli effetti una rivelazione del campionato, misurandosi anche con avversarie esperte e di livello. Per la squadra guidata da Stefano Saja ora, dopo il giorno di riposo, ci sarà il ritorno in palestra per preparare il primo, storico, match fra le mura di casa del Palazzo dello Sport di Roma in programma domenica prossima 17 ottobre contro la campionessa Imoco Conegliano di Daniele Santarelli.
Tutti i dettagli e le informazioni per l’acquisto dei biglietti e l’abbonamento per le 13 partite casalinghe che si disputeranno presso il Palazzetto dello Sport di Roma sono disponibili sul sito ufficiale. (qui)
Bosca S. Bernardo Cuneo – Acqua & Sapone Roma Volley Club 0-3 (20/25-21/25-24/26)
Bosca S. Bernardo Cuneo: Kuznetsova 5, Degradi 8, Squarcini 9, Spirito (L), Giovannini 4, Zanette 4, Gicquel, Signorile, Caruso 2, Jasper 6, Stufi 4. N.e: Agrifoglio, Gay, All. Andrea Pistola
Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 11, Bugg 5, Cecconello 7, Venturi (L), Stigrot 8, Papa, Pamio 4, Klimets 15, Arciprete, Rebora 3. N.e: Avenia, Bucci (L), Decortes. All. Stefano Saja
Arbitri: Venturi Giuliano, Pristerà Rachela
Durata set: 25’, 28’, 28’
Impianto: PalaSport di Cuneo
MVP: Veronika Trnkovà