19.7 C
Guidonia
venerdì, Aprile 4, 2025
More

    Acqua & Sapone Roma Volley Club, contro Monza il cuore da solo non basta

    Nella settima giornata del campionato di Serie A1 Femminile, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club viene fermata in casa da Monza

    Davanti al pubblico del Palazzo dello Sport è la Monza a portarsi a casa l’intera posta in palio nella settima giornata del massimo campionato. L’Acqua & Sapone Roma Volley Club ha giocato le sue carte migliori al cospetto di una squadra coesa e cinica, mettendo quel qualcosa in più, soprattutto nella correlazione muro-difesa, fondamentale che mister Saja aveva chiesto alle giocatrici dopo la sconfitta a Chieri.
    Dopo una situazione di equilibrio in avvio di primo e terzo set, con intense giocate in entrambe le metà campo, è sempre stata una Monza al comando grazie alle prestazioni superlative di Orro, MVP della gara, e Van Hacke. Fra le fila capitoline, buona la risposta da parte di Venturi in difesa e Klimets che in tre set ha totalizzato 20 punti.

    Da martedì le Wolves torneranno in palestra per preparare un altro appuntamento per acquisire maggiore consapevolezza e inseguire l’obiettivo stagionale, la trasferta contro l’Igor Gorgonzola Novara in programma domenica 21 novembre alle ore 17.

    Al termine della gara la capitana dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, Lena Stigrot ha dichiarato:
    La cosa importante è non ci siamo mai arrese nella maggior parte della gara. Sicuramente prossima settimana dovremo analizzare la prestazione di oggi soprattutto per preparare un’altra gara di livello che si giocherà a Novara. Abbiamo sicuramente acquisito consapevolezza e la gara ci è servita per crescere di livello e come squadra. Credo che dobbiamo migliorare nelle piccole cose. Essere sopra di sei punti e poi farsi riprendere è scoraggiante, è per questo che c’è ancora tanto lavoro da fare, mantenendo sempre la concentrazione e la consistenza per raggiungere i nostri obiettivi”.

    A seguire le dichiarazioni di Alessia Orro, palleggiatrice di Vero Volley Monza e MVP della gara:
    Sapevamo che non era facile. Siamo state brave a restare concentrate e a tenere testa anche quando eravamo sotto. Dopo aver incontrato tutte le squadre più forti del campionato dobbiamo essere ora brave a non sottovalutare le prossime avversarie e andare avanti per la nostra strada. È stata un’emozione grandissima giocare al Palazzo dello Sport di Roma”.

    Acqua & Sapone Roma Volley Club – Vero Volley Monza 0-3 (22/25-18/25-22/25) 

    Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 5, Bugg 2, Cecconello 6, Venturi (L), Stigrot 9, Pamio 5, Klimets 20, Papa, Arciprete 2. Non entrate: Rebora, , Avenia, Bucci (L), Decortes. All. Stefano Saja
    Vero Volley Monza: Zakchaiou 6, Orro 4, Lazovic 11, Danesi 4, Parrocchiale (L), Davyskiba 8, Candi 3, Van Hecke 27. Non entrate: Boldini, Stysiak, Gennari, Negretti (L), Mihajlovic, Moretto. All. Gaspari.

    Fonte: Ufficio Stampa – Acqua & Sapone Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    19.7 ° C
    21.3 °
    18.8 °
    43 %
    2.4kmh
    24 %
    Ven
    20 °
    Sab
    18 °
    Dom
    18 °
    Lun
    15 °
    Mar
    14 °