19.7 C
Guidonia
venerdì, Aprile 4, 2025
More

    Acqua & Sapone Roma Volley Club, contro Bergamo le romane la spuntano al tie-break

    Nell’anticipo della nona giornata del campionato di Serie A1 Femminile, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club vince al tie-break contro Bergamo

    Dopo una lunga battaglia durata quasi due ore, è una Roma unita e caparbia a portarsi a casa, l’anticipo della nona giornata di campionato e due punti importanti per risalire la classifica. Le capitoline guidate da Stefano Saja, partite contratte, nel primo set hanno contrastato a fatica la strategia offensiva delle avversarie, per poi distendere i nervi ed esprimere il loro gioco migliore nel secondo e quinto set, forti della spinta della capitana Stigrot, MVP della gara con 18 punti, e una prestazione corale con cui tutte le romane sono riuscite ad arginare la controffensiva bergamasca.

    Due punti importanti, dunque, per la formazione della capitale e tanta energia per Stigrot e compagne che si preparano all’intensa settimana di lavoro in vista della gara contro Scandicci in programma domenica 5 dicembre alle ore 17.

    Al termine della gara la capitana dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, Lena Stigrot ha dichiarato:
    Ovviamente sono molto orgogliosa della mia squadra. È stato un match molto duro e il modo in cui l’abbiamo affrontato mi rende veramente fiera. Nelle ultime gare non siamo mai riuscite a vincere un set, per cui farlo in casa e mettendo dei punti in cascina è molto importante per tutte noi. Siamo felici, ma anche pronte per iniziare una nuova settimana di lavoro in vista del prossimo impegno“.

    A risponderle Isabella Di Iulio, palleggiatrice della Volley Bergamo 1991:
    È stata una partita a specchio per alcuni tratti. Roma credo abbia dato quel qualcosa in più rispetto a noi, soprattutto in difesa. Quando sei tirato, subentra il nervosismo e forse noi non siamo riuscite a gestirlo al meglio. Dalla loro hanno espresso un gioco più corale, questo è quel che vedo a caldo dopo la gara. Prendere punti è sempre fondamentale, ma sapevano sarebbe stata una partita tirata. Ci teniamo stretto il punto e pensiamo alla prossima contro Chieri“.

    Acqua & Sapone Roma Volley Club – Volley Bergamo 1991 3-2 (20/25-25/14-14/25-25/14-15/13) 

    Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 12, Bugg 2, Cecconello 8, Venturi (L1), Stigrot 18, Papa, Pamio 8, Klimets 22, Rebora, Decortes 2., Avenia. Non entrate: Arciprete, Bucci (L2). All. Stefano Saja
    Volley Bergamo 1991: Ohman, Ogoms 9, Enright, Di Iulio 2, Borgo 2, Schoelzel, Faraone (L1), Lanier 26, Loda 8, Cagnin 14. Non entrate: Cicola, Turlà. All. Pasqualino Giangrossi.

    Fonte: Ufficio Stampa – Acqua & Sapone Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    19.7 ° C
    21.3 °
    18.8 °
    43 %
    2.4kmh
    24 %
    Ven
    20 °
    Sab
    18 °
    Dom
    18 °
    Lun
    15 °
    Mar
    14 °