E’ Laura Cartaginese il candidato sindaco di Forza Italia. Confermata ieri sera la notizia data in anteprima dal nostro portale d’informazione. Nella sede del club “Forza Silvio” presso il vicolo Santa Croce a Tivoli si sono radunati tutti i big del partito che hanno annunciato la scelta di puntare sulla Cartaginese.
Proprio il Senatore Claudio Fazzone ha motivato questa scelta: “Laura Cartaginese è una donna di partito, viene premiata per la militanza e il lavoro svolto in tutti questi anni a Tivoli”. Tra i tanti che hanno applaudito anche Vincenzo Tropiano, l’altro nome in ballo, comunque pronto a sostenere il lavoro della Cartaginese: “E’ una elezione a vincere – il pensiero di Tropiano -. Forza Italia può battere la Chioccia, candidato del Pd, solo presentando un centrodestra compatto insieme a Fratelli d’Italia ed il Nuovo Centrodestra”.
Presente anche l’ex sindaco Sandro Gallotti che è andato via prima della conclusione della riunione, a testa bassa: “Sarò vicino alla Cartaginese – l’intervento di Gallotti -, sperando di non vedere una Forza Italia insieme ad Alleanza per Tivoli nike air max tn cheap, una lista composta dalle persone che mi hanno mandato a casa”. Gallotti ha poi completato il suo passaggio con un messaggio che non è piaciuto molto ai vertici in riunione: “Speravamo in una scelta tiburtina, con il partito chiamato solo a ratificare”.
Pronta la risposta del Senatore Fazzone: “Proprio questa è la differenza con il passato. Da oggi Forza Italia sarà più presente nei comuni, nel territorio. In passato siamo stati lontani e questo ha portato problemi perché le persone che hanno sbagliato non sono state mandate via. E’ inutile fare una lista per vincere, altrimenti si va a casa. Bisogna inserire persone serie per poter lavorare bene e governare la città”.
Presenti anche il Senatore Francesco Aracri, il coordinatore di Forza Italia per la provincia di Roma Adriano Palozzi, l’unico a sostenere Tropiano, e alcuni ex consiglieri del Pdl.