Il comitato di Guidonia Montecelio della Croce Rossa Italiana continua a crescere e oltre ai lavori presso la sede operativa di viale Roma 246 (sempre più accogliente e funzionale) è pronta a formare nuovi volontari. Come? Attraverso il Corso di Formazione Volontari 2017
“Abbiamo un sogno: avere sempre più volontari al nostro fianco”, il motto scelto dalla Croce Rossa. Il corso si sviluppa sulle 16 ore, presso la scuola di Colle Fiorito in via delle Ginestre per la teoria e presso la sede operativa per la pratica. Numerosi i temi trattati: interventi di primo soccorso, approccio alle posizioni di emergenza, disostruzione pediatrica, tamponamento di una ferita, posizionamento del collarino e gesti salvavita. Questi solo alcuni degli argomenti del corso di primo livello tenuto dagli istruttori Anna Maria Gori, Pamela Caponera e Gabriel Parsi.
La Croce Rossa Italiana è al tuo fianco, sempre e ovunque: 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, con 150 mila volontari pronti a mettersi in gioco in prima persona.
Possono tutti diventare volontari della Croce Rossa Italiana, dai 14 ai 65 anni, partecipando all’attività dell’organizzazione. Attualmente il comitato guidoniano può contare su 200 volontari. Un arricchimento culturale, un aiuto nei confronti di altre persone, corrette informazioni per le mamme per accudire i propri piccoli, le modalità di chiamata per il 118 e un valore aggiunto alla propria vita.
Non mancano di certo i motivi per diventare un volontario della Croce Rossa Italiana.
Fonte: La Notizia Metropolitana