Anche il portale d’informazione La Web Tv sarà presente alla festa di Guidonia “Santa Maria di Loreto” organizzata per l’ottavo anno consecutivo dal comitato formato da Donato Montanari, Marco Vitale, Ugo Benini, Stefano Cipriani e Francesco Russotti con Padre Diego Madera come presidente.
Appuntamento il 15, 16 e 17 settembre con due punti strategici della festa di Guidonia Montecelio: presso la Pinetina in piazza Caduti di Nassiriya e in piazza Matteotti. Spazio alle associazioni con uno sguardo al futuro, in un momento complicato per la città a seguito di un commissariamento che ha evidentemente bloccato le attività evitando qualsiasi tipo di programmazione.
Da parte del vice sindaco Paolo Aprile un grande impegno per riuscire comunque a realizzare la festa anche in questo 2017 di ricostruzione con la promessa di riportarla presto agli alti livelli di un tempo. Per adesso solo gli sponsor a far fronte alle spese.
Si ritorna quindi al contatto umano, al piacere di ritrovarsi in piazza o in pinetina per stare insieme ed ascoltare buona musica con il format già ampiamente provato della ristorazione nel villaggio allestito per l’occasione.
Ad aprire la tre giorni di festa è lo sport con la presentazione dell’Acd Guidonia, la squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione. Alle 21 e 30 del venerdì spazio alla “Dance Mania” con l’esibizione e lo show. Sabato e domenica in piazza Matteotti le serate danzanti della “Sport Dance School” e del duo “Alex e Rosy”.
In Pinetina sabato il concerto della cover band dei Pooh “Fantastic Fly”.
Domenica la chiusura con “Un uomo in Blues”, la tribute band di Pino Daniele, il grande artista venuto a mancare troppo presto all’affetto dei suoi cari e degli innumerevoli fan.
Non mancheranno le sorprese per tutti coloro che decideranno di fare una passeggiata nella Città dell’Aria.