Al via la terza edizione di “MasterChef No Glutine”, la gara culinaria dedicata al mondo della celiachia organizzata dalla Farmacia Rossetti di Villanova di Guidonia, e documentata in esclusiva dalle nostre telecamere con interviste e tanto altro ancora. L’appuntamento è per il prossimo lunedì 20 marzo alle ore 18 presso la pizzeria Natural Pizza Take Away, punto di riferimento della cucina senza glutine a Villa Adriana, in via Tiburtina 150.
A dirigere la serata ci sarà anche Marco Scaglione, chef senza glutine due volte vincitore del trofeo di alta cucina senza glutine dell’Associazione Italiana Celiachia, autore di diverse pubblicazioni in tema di cucina e intolleranze e consulente e docente presso scuole di cucina, istituti alberghieri e privati.
Le categorie in gara saranno due: quella dedicata agli adulti a partire dai 18 anni e quella rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni (accompagnati da un adulto). All’inizio della gara verrà assegnata ad ogni concorrente una Mistery Box con ingredienti a sorpresa, con i quali dovrà essere composto il loro piatto, che verrà poi votato da una giuria composta da 5 persone. Con questa votazione saranno designati i due piatti migliori della gara, quelli dei due vincitori per l’edizione 2017 a cui verrà assegnato un primo premio, ma ci saranno ricchi omaggi anche per tutti i partecipanti.
Farmacia Rossetti e Natural Pizza vi invitano a non perdere questo evento stellare, dedicato a riscoprire gusti più semplici, ingredienti più sani e, soprattutto conoscere nuovi talenti culinari, sia grandi che piccini.
Giorgia Golia