Pagania di Vallone Cupo la frazione del Comune Presilano, dove a causa della rottura di una tubazione idrica più volte segnalata dai residenti e successivamente ghiacciatasi a causa del freddo, ha reso l’unica strada che collega la frazione con il centro cittadino intransitabile.
Date le basse temperature di questi giorni, l’acqua che continua a sgorgare dalla tubatura ha reso tutto il manto stradale pericolosissimo, facendo si che tutta l’area diventasse un’estesa lastra ghiacciata, dove risulta impossibile transitare sia con veicoli a motore che a piedi.
A denunciare il disagio che oltre al ghiaccio vede anche alcune abitazioni rimaste senza fornitura idrica i residenti della zona che asseriscono di aver segnalato alle istituzioni comunali preposte l’accaduto più volte, le quali avrebbero assicurato un celere intervento che a quanto emerge dalle immagini non risulta ancora concretizzatosi.
Data la pericolosità per la sicurezza della circolazione e la tutela degli utenti della strada, si auspica venga al più presto sigillata la perdita e messa in pristino l’area dove permane la folte coltre di ghiaccio.