Rombano i motori a Fiera di Roma, dove giovedì 3 marzo u.s., si è inaugurata l’ottava edizione del Salone della Moto e dello Scooter, conosciuto come MotoDays Roma 2016, che terminerà domenica 6 marzo. A tagliare il nastro, il pilota del mondiale Superbike Davide Giugliano, alla presenza dell’Amministratore Unico di Fiera di Roma Mauro Mannocchi.
Un calendario ricco di appuntamenti, che si svolgeranno nei cinque padiglioni, più quattro aree esterne, tra le quali un’area test, una free style, una riding experience ed una stunt show, messe a disposizione dell’evento.
Presenti le principali case motociclistiche tra cui BMW, Ducati, Honda, Harley-Daidson, Indian, KTM, Kawasaki, Kymco, Scrambler, Suzuki, SWM, Triumph, Yamaha, Victory, Zero, che metteranno a disposizione dei visitatori, i quali potranno vedere e toccare con mano, tutte le novità per il 2016; inoltre è anche un viaggio nel mondo degli accessori, dell’abbigliamento, dei nuovi sistemi di sicurezza, dell’aggiornamento professionale.
MotoDays, oltre ad essere una vetrina nazionale del settore motociclistico, è anche divertimento ed adrenalina con un ricco programma in cui si esibiranno campioni di free style e stunt, particolare ad esempio, l’esibizione di un pilota che ha effettuato un back flip, salto indietro, con una moto slitta.
Durante i giorni di fiera varie conferenze, nelle quali si affronteranno temi attuali del mondo delle due ruote.
Presenti anche rappresentanze delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e della Polizia di Roma Capitale a conferma della vicinanza alla cittadinanza, in bella mostra motoveicoli storici, ma anche moto attuali in servizio d’istituto, simulatori e amici a “quattro zampe”, tra cui le unità cinofile di carabinieri e polizia penitenziaria.
Nei padiglioni, con numerose aree tematiche è possibile ammirare oltre alle novità del mondo a due ruote, anche un area vintage quest’anno dedicata alle gloriose 125; inoltre supercar, fuoristrada, auto d’epoca e tante altre particolarità, tra cui ad esempio veri artisti delle cromature e del custom dove la personalizzazione la fa da padrone.