Nella giornata odierna, lunedì 8 febbraio 2016, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Tivoli Capitano Andrea Cinus, il Comandante della Stazione Masups Rolando Torti, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli Dott. Paolo Cicolani, congiuntamente alle Benemerite ed ai volontari dell’ANC, si sono recati presso il reparto Pediatrico dell’Ospedale San Giovanni Evangelista della Città Tiburtina, dove hanno incontrato i piccoli pazienti ricoverati.
Ad attenderli, il Direttore sanitario del nosocomio Dott. Bruno Lucarelli ed il primario del reparto Pediatrico Dott. Bracaglia, che dopo i saluti di rito, hanno accompagnato la delegazione presso un area dove è stato festeggiato il carnevale insieme ai bambini ricoverati presso la struttura.
L’iniziativa, ha fatto si che i bambini presenti, staccassero per un po’ l’attenzione dalle problematiche percepite all’interno della struttura ospedaliera, di norma già molto attenta nel reparto pediatrico all’aspetto psicologico, facendo vivere momenti di gioia e felicità in questo giorno di festa per i più piccoli, anche grazie alla solidarietà dell’Arma
dei Carabinieri di Tivoli, nonché dell’Associazione d’Arma.
Di Antonio Azzinnari