La Polizia locale di Tivoli ha arrestato in flagranza di reato un 49enne che aveva appena rubato un’automobile. Il fatto è accaduto questa mattina, martedì 5 gennaio, intorno alle ore 11:30, in viale Roma, tra l’ospedale e piazza Massimo. Due agenti della Polizia locale sono stati avvicinati dal proprietario dell’auto, sostenendo che il veicolo – una Dacia Duster – era stato appena rubato da un uomo, il quale si era diretto verso piazza Massimo.
Gli agenti si sono subito messi alla ricerca dell’automobile e l’hanno ritrovata pochi minuti dopo, lungo via Quintilio Varo, ferma sul lato della strada con uno pneumatico a terra. L’autore, R.T. di 49 anni residente ad Avezzano e con precedenti per stesse tipologie di reato, era ancora alla guida del veicolo ed è stato arrestato dagli agenti per furto. Il provvedimento è stato convalidato nel primo pomeriggio dal Giudice
del Tribunale di Tivoli.
L’uomo è stato tradotto per gli accertamenti di rito nella Stazione dei Carabinieri di Tivoli, dove resterà in stato di arresto in attesa del processo fissato per il 7 gennaio in Tribunale.
L’automobile è stata già restituita al proprietario.