L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli, ha presentato due progetti pedagogici presso le scuole primarie San Getulio, Igino Giordani e Del Gesù.
Il Presidente della Sezione ANC di Tivoli, Dott. Paolo Cicolani, ha voluto promuovere due progetti approvati anche dai Consigli d’Istituto delle tre scuole tiburtine, per proporre sul territorio iniziative pedagogiche a favore dei più piccoli, che saranno gli adulti di domani.
I due progetti afferiscono rispettivamente alla fiaba e alla morale che i bambini troveranno da soli aiutati da un dibattito guidato curato dall’autore delle fiabe, volontario dell’ANC tiburtina e una “lectio” che induca i bimbi a scriversi lettere all’interno della scuola ove l’ANC installerà una apposita cassetta postale “ c’è posta per te”.
I testi utilizzati fanno parte dell’ultimo volume di Ettore Santorre di Santarosa, “ Il segreto della Lumachina magica..” libro i cui proventi e ricavati serviranno per l’acquisto di macchinari sanitari necessari su di una ambulanza utilizzata per le emergenze ed il primo soccorso.
Di Antonio Azzinnari