Il raggruppamento temporaneo d’impresa Tekneko – Mm Fratelli Morgante entra nelle scuole di Guidonia Montecelio con il progetto Raee@scuola, il programma nazionale di comunicazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Il progetto Raee@scuola, promosso dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e dal Centro di coordinamento Raee (CdC Raee), con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, a cura di Ancitel Energia e ambiente, coinvolge oltre 50 Comuni su tutto il territorio nazionale.
Raee@scuola è giunto alla sua quarta edizione e ha come obiettivo informare divertendo e, al tempo stesso, raccogliere e smaltire tanti piccoli Raee come telefonini, consolle, phon e caricabatterie.
Il progetto ha come testimonial Baz, il comico della trasmissione Colorado molto conosciuto e amato dai bambini, che già si è rivelato uno dei punti di forza delle precedenti edizioni dell’iniziativa.
L’avvio delle iniziative nelle scuole sarà presentato con una conferenza stampa ufficiale, organizzata dai promotori del progetto, a cui prenderà parte anche il personale della società abruzzese Tekneko, presieduta dall’imprenditore Umberto Di Carlo.
Nel progetto ci sarà una vera e propria “gara” tra le scuole del territorio. Tekneko si occuperà di fornire a diversi istituti della città, contenitori per la raccolta dei Paed (piccoli apparecchi elettrici domestici) e nelle tre settimane della competizione provvederà al ritiro e alla pesatura dei materiali raccolti dagli alunni. A conclusione della sfida la scuola che avrà raccolto i maggiori quantitativi si aggiudicherà i premi messi in palio dal Cdc Raee.