Aveva annunciato un ritorno in grande stile e così è stato. Mirko Benetti dopo cinque anni nel centrodestra di Guidonia Montecelio alla corte del sindaco Eligio Rubeis (periodo 2009-2014) e dopo una rottura successiva al voto elettorale con il secondo trionfo rubessiano per le diverse vedute di posizioni della composizione della Giunta (discussioni politiche che fanno parte della vita di Palazzo), è tornato a casa, in Forza Italia come nuovo responsabile provinciale dei club.
“La parola d’ordine è rilanciare il partito sui territori e per fare questo in provincia di Roma abbiamo messo in campo l’esperienza politico-amministrativa di Mirko Benetti, affidandogli il coordinamento dei Club Forza Silvio. Un compito non facile, vista l’ampiezza del territorio ma che siamo sicuri Benetti saprà portare avanti. Il presidente Silvio Berlusconi crede fortemente nei club e nella forza che essi sapranno imprimere nei territori, per questo ci siamo ancor più strutturati con la certezza del consenso che Forza Italia tornerà ad avere in maniera massiccia dai cittadini”, le dichiarazioni di Cristian Leccese, vice sindaco di Gaeta e coordinatore per la Regione Lazio dei Club di Forza Italia.
“I nostri più sinceri auguri al nuovo coordinatore provinciale dei club, Mirko Benetti, con il quale siamo sicuri collaboreremo fattivamente al nostro progetto politico di ampliamento e di riforma del partito”, la conclusione del coordinatore provinciale di Forza Italia, l’Onorevole Adriano Palozzi, e del vice coordinatore Stefano Sassano.