Una giornata sotto la pioggia per la provincia di Roma e i problemi sono annunciati anche per oggi, venerdì 7 novembre.
Il meteo parla di forti precipitazioni con la situazione che andrà a migliorare sabato e domenica. L’impressione, però, è quella di essere entrati in un inverno lungo da affrontare.
Nella zona tiburtina problemi in tutta la giornata di ieri, giovedì 6. Fin dalle prime ore allagata via Maremmana a Villanova di Guidonia. Nel pomeriggio Villa Adriana e zona Arci di Tivoli senza corrente. Disagi anche sulla linea ferroviaria. Criticità anche a Guidonia centro (nella foto un intervento in via Numa Pompilio, ndr), sulla Tiburtina all’ingresso di Villalba e all’altezza del Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme. Duro lavoro per la Polizia Municipale, la Polizia Provinciale, la Protezione Civile ed il Nucleo Volontari di Guidonia. Sempre a Tivoli la polizia locale è intervenuta in via della Missione a causa di un tombino saltato per la pioggia.
Domani le scuole resteranno chiuse nel comune di Guidonia Montecelio. Aperte, al contrario, a Tivoli considerando che “l’ultimo bollettino del Centro funzionale regionale ha ridotto il codice da rosso ad arancione”. Coraggioso il sindaco Giuseppe Proietti. A Guidonia Montecelio “resta lo stato di massima allerta” con la situazione costantemente monitorata.