Convocato per lunedì primo settembre il consiglio comunale di Tivoli. Prima convocazione alle 8 con il seguente ordine del giorno: scioglimento convenzione con il comune di Subiaco per la gestione associata del servizio di segreteria generale, nomina del collegio dei revisori dei conti del comune di Tivoli (adempimenti), regolamento per il controllo analogo delle società partecipate (modifiche), regolamento per le riprese audio-video delle sedute di consiglio comunale e servizi annessi, mozione su “Costi del servizio di ripresa e trasmissione delle sedute di consiglio comunale”, mozione su “utilizzo del fondo di riequilibrio”, “interventi di manutenzione fossi comunali”, mozione su “valorizzazione e implementazione attività del Consultorio di Villa Adriana”; mozione su “adeguamento sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del comune di Tivoli”, mozione su “attivazione registro dei tumori della Regione Lazio”.
Fino a domani, venerdì 29 agosto, giorno precedente alla scadenza dell’acconto 2014, sarà aperto lo sportello dedicato alla Tari (tassa dei rifiuti). L’orario di domani dalle 9.30 alle 12.30.
Novità per quanto riguarda la mensa scolastica. Gli utenti pagheranno solo per i pasti effettivamente consumati. La Giunta comunale ha accolto e approvato la proposta avanzata da molti genitori degli alunni. Lo scorso anno scolastico era obbligatorio corrispondere il ticket anche per i giorni di assenza. Il costo dovuto per il singolo pasto resta invariato.
Il costo della quota a carico degli utenti non ha subito aumenti: si pagherà 3,30 euro a pasto, a fine mese, sulla base dei pasti effettivamente consumati. Restano invariati i benefici per le famiglie in situazioni di indigenza o di grave disagio socio-economico. Il servizio sociale comunale, svolte le proprie valutazioni, potrà prevedere l’esonero dal pagamento delle tariffe nella misura ritenuta congrua dallo stesso.