8.4 C
Guidonia
sabato, Novembre 23, 2024
More

    Assemblea Nazionale Ncd, poker per Guidonia Montecelio

    Non poteva di certo mancare la rappresentanza di Guidonia Montecelio all’Assemblea Nazionale del Nuovo Centrodestra a Roma, Spazio Novecento, piazza Guglielmo Marconi, in un sabato 26 luglio segnato dalla pioggia.

    Tra i 40 componenti del Lazio ben quattro provengono dalla Città dell’Aria: Michele Bianco, Augusto Ciacciamani, Andrea Di Palma, Antonio Tortora.

    Un incontro che ha permesso al partito di affrontare insieme temi di attualità politica come la richiesta di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, di riunificare il popolo dei moderati.

    “Tutto si basa sul definire i valori di un partito – il commento di Andrea Di Palma, vice sindaco della città di Guidonia Montecelio -. Quando i valori coincidono allora è possibile portare avanti un percorso condiviso. In questo momento il Nuovo Centrodestra ha dei valori definiti. Vedo un partito in salute. In queste riunioni la partecipazione è buona e l’entusiasmo non manca. Forse i risultati elettorali a livello nazionale sono leggermente al di sotto delle aspettative, ma stiamo parlando di un partito ancora molto giovane. Come viene vista Guidonia Montecelio dai big? La nostra città è seguita con molta attenzione anche e soprattutto in virtù dell’ultimo risultato delle elezioni che è stato ottimo per il centrodestra e molto buono per il nostro partito. Siamo un punto di riferimento per il Lazio”.

    Per i guidoniani i referenti restano l’Onorevole Giuseppe Emanuele Cangemi ed il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. La partecipazione di Antonio Tortora lascia pensare ad un riavvicinamento al partito dell’esponente politico (a testimoniare la ritrovata armonia anche un selfie che vi proponiamo in foto, ndr) che ha criticato alcune scelte cittadine, come la nomina di Di Palma vice sindaco: “Tortora per adesso fa parte del partito – commenta lo stesso Di Palma -, è lui che deve decidere se restare in questo Ncd oppure andare via. Se partecipa ad appuntamenti come una Assemblea Nazionale allora fa parte del partito”. Tutto molto chiaro.

    Domani, lunedì 28 luglio, tempo di Bilancio al consiglio comunale, l’ora delle scelte importanti. Si parte dalle 9 in piazza Matteotti a Guidonia. Primo test della verità per la maggioranza in questo secondo mandato del sindaco Eligio Rubeis.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    8.4 ° C
    10.6 °
    7.4 °
    52 %
    1.3kmh
    36 %
    Sab
    10 °
    Dom
    13 °
    Lun
    11 °
    Mar
    17 °
    Mer
    17 °