Non va in ferie l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio, anche per via di questo pazzo tempo che continua a rendere incerte le giornate dei cittadini. Così il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis continua a lavorare in questo suo secondo mandato iniziato con qualche polemica dai delusi dalla composizione della Giunta. I mal di pancia, causati da virus diversi, hanno colpito numerosi politici guidoniani, anche i big della coalizione che stanno già pensando al futuro e al dopo Rubeis. Cellulari sempre accesi, telefonate fiume e tante parole di delusione. E’ il gioco della politica.
Tuttavia le scadenze non mancano ed il tempo stringe. La prossima sfida si chiama Bilancio. Il consiglio comunale è convocato, in seduta pubblica, straordinaria urgente, di prima convocazione, nella sala consiliare di piazza Matteotti a Guidonia, per lunedì 28 luglio, dalle 9.
Un solo punto all’ordine del giorno ma di quelli pesanti per il futuro della città di Guidonia Montecelio: approvazione del Bilancio di Previsione per l’anno 2014, del Bilancio pluriennale e della Relazione Previsionale e Programmatica 2014/2016 oltre all’elenco degli investimenti del settore dei Lavori Pubblici.
La volontà del sindaco Rubeis, espressa durante la campagna elettorale, è quella di rimettere in moto il mercato del lavoro. Il primo cittadino, però, deve fare i conti con i problemi della cassa comunale. Tante sono le risorse economiche investite per la realizzazione di opere e servizi, denaro contante che ancora deve rientrare. A “predicare bene e razzolare male”, come al solito, è la Regione Lazio. Come Guidonia Montecelio altri comuni sono in difficoltà per gli stessi motivi e di conseguenza numerosi imprenditori e migliaia di dipendenti in tutta la terra laziale e nazionale.
Con queste prospettive e con una guerra di poltrone interna, Rubeis cerca di andare avanti gettando le basi per i prossimi anni.