Doveva essere vittoria e così è stato. L’Aeroitalia SMI Roma esce vincente per 3-2 dal PalaTiziano, chiudendo la contesa con Pinerolo al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza di gioco
Nell’ottavo tie-break stagionale, le capitoline approcciano positivamente la sfida in avvio, per poi subire il contrattacco delle ospiti nei due set successivi. Nel quarto, sotto di due frazioni, Bechis e compagne ritrovano però le energie con cui pareggiare nuovamente i conti e portare, e poi concludere, la disputa al quinto set.
Con una prestazione coraggiosa sia in attacco che in difesa la squadra di Roma si aggiudica così la posta in palio e il prezioso mantenimento dell’ottava posizione in classifica a quota 27 punti. Un successo che dà risultati ma anche morale a tutto il club, a conferma del trend positivo delle ragazze di coach Cuccarini. Partita maiuscola di Rivero, MVP dell’incontro con 11 punti, seguita dai 25 messi a referto dall’opposta Bici e dall’ottima prestazione difensiva di Valoppi che chiude con il 68% di ricezione positiva.
La settima giornata di campionato è stata occasione per ricordare le numerose attività promosse dall’Aeroitalia SMI Roma, a partire dal supporto al progetto Special Olympics Italia, il programma sportivo per persone con disabilità intellettive, in occasione della Volleyball Week patrocinata da Federvolley, Lega Pallavolo Serie A e Lega Volley Femminile, fino al lancio del canale Spotify della squadra di Roma (Roma Volley Sounds) con le playlist create dalle stesse giocatrici e dallo staff tecnico.
Jessica Rivero, schiacciatrice dell’Aeroitalia SMI Roma e MVP dell’incontro:
“È stata una partita molto combattuta e lo sapevamo perché loro sono forti. Ora abbiamo una pausa che ci servirà per riposare perché è stata una battaglia e sarà così fino alla fine. Si vede che tutti vogliono punti e tutti vogliono fare i playoff. Ogni partita che giochiamo al Palazzetto è più bella della precedente per il pubblico, la città, gli sponsor, un ambiente bellissimo che ci aiuta tantissimo”.
AEROITALIA SMI ROMA – WASH4GREEN PINEROLO 3-2 (25/23-19/25-19/25-25/21-15/9)
AEROITALIA SMI ROMA: Bechis 2, Bici 25, Rucli 3, Correa 9, Melli 18, Rivero 11, Ferrara (L), Schwan, Valopp (L), Madan, Muzi, Ciarrocchi 5. All. Cuccarini
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 4, Polder 9, Nemeth 13, Mason 12, Akrari 20, Moro (L), Storck, Di Mario, Cosi, Rostagno n.e., Bernasconi n.e. All. Marchiaro.
Arbitri: Gianluca Cappello, Veronica Mioara Papadopol
MVP: Jessica Rivero (Aeroitalia SMI Roma)
Fonte: Ufficio Stampa – Roma Volley Club
Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile
Foto: Mariano Trissati