Il conduttore tv rivela a Peter Gomez: “Il mio rapporto con Fedez? Nato da ‘scazzi. Più che un cantante, è un fuoriclasse come comunicatore”
“Il mio rapporto con Fedez? È nato da ‘scazzi’, ma poi ci siamo incontrati e ci siamo capiti. È un fuoriclasse, un grandissimo soldato di se stesso. Se durerà o meno come cantante? In realtà lui fa il comunicatore”.
Così Francesco Facchinetti ha risposto alle domande sul suo rapporto con il rapper milanese, all’inizio burrascoso: “Non l’ho scoperto io, la sua linea editoriale era quella del ribelle e quindi tutto ciò che rappresentava la borghesia, tra cui anche il “figlio di” Facchinetti, era un nemico – ha spiegato l’ex conduttore di The Voice of Italy – Dopo abbiamo litigato fino ad arrivare ad essere uno il nemico numero uno dell’altro, finché a un certo punto ci siamo incontrati e ci siamo capiti. Da una parte ho detto: “tu sei un fuoriclasse, mi piacerebbe lavorare con un fuoriclasse, come se fossi un allenatore’, quindi mi piacerebbe lavorare con Ronaldo”.
“Perché Fedez è un fuoriclasse?”, ha chiesto Gomez. “Fedez è un fuoriclasse perché ha la capacità di andare oltre rispetto a quello che fanno gli altri, un grandissimo soldato di se stesso, addirittura anche troppo – ha risposto l’ex dj – Certe volte gli dico: “devi stare un po’ più indietro”. E questa è la sua grande forza: lui è la dimostrazione che la forza di volontà va oltre anche il talento, anzi può diventare il talento. E lo sta dimostrando”. “Secondo lei Fedez durerà nel tempo come è durato suo padre, per esempio?”, ha domandato ancora il giornalista. “Per me Fedez fa un altro mestiere: Fedez fa il comunicatore. Non fa il cantante, fa il comunicatore”, ha concluso il conduttore radiofonico.