Nella settima giornata del campionato di Serie A1 Femminile, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club viene fermata in casa da Monza
Davanti al pubblico del Palazzo dello Sport è la Monza a portarsi a casa l’intera posta in palio nella settima giornata del massimo campionato. L’Acqua & Sapone Roma Volley Club ha giocato le sue carte migliori al cospetto di una squadra coesa e cinica, mettendo quel qualcosa in più, soprattutto nella correlazione muro-difesa, fondamentale che mister Saja aveva chiesto alle giocatrici dopo la sconfitta a Chieri.
Dopo una situazione di equilibrio in avvio di primo e terzo set, con intense giocate in entrambe le metà campo, è sempre stata una Monza al comando grazie alle prestazioni superlative di Orro, MVP della gara, e Van Hacke. Fra le fila capitoline, buona la risposta da parte di Venturi in difesa e Klimets che in tre set ha totalizzato 20 punti.
Da martedì le Wolves torneranno in palestra per preparare un altro appuntamento per acquisire maggiore consapevolezza e inseguire l’obiettivo stagionale, la trasferta contro l’Igor Gorgonzola Novara in programma domenica 21 novembre alle ore 17.
Al termine della gara la capitana dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, Lena Stigrot ha dichiarato:
“La cosa importante è non ci siamo mai arrese nella maggior parte della gara. Sicuramente prossima settimana dovremo analizzare la prestazione di oggi soprattutto per preparare un’altra gara di livello che si giocherà a Novara. Abbiamo sicuramente acquisito consapevolezza e la gara ci è servita per crescere di livello e come squadra. Credo che dobbiamo migliorare nelle piccole cose. Essere sopra di sei punti e poi farsi riprendere è scoraggiante, è per questo che c’è ancora tanto lavoro da fare, mantenendo sempre la concentrazione e la consistenza per raggiungere i nostri obiettivi”.
A seguire le dichiarazioni di Alessia Orro, palleggiatrice di Vero Volley Monza e MVP della gara:
“Sapevamo che non era facile. Siamo state brave a restare concentrate e a tenere testa anche quando eravamo sotto. Dopo aver incontrato tutte le squadre più forti del campionato dobbiamo essere ora brave a non sottovalutare le prossime avversarie e andare avanti per la nostra strada. È stata un’emozione grandissima giocare al Palazzo dello Sport di Roma”.
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Vero Volley Monza 0-3 (22/25-18/25-22/25)
Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 5, Bugg 2, Cecconello 6, Venturi (L), Stigrot 9, Pamio 5, Klimets 20, Papa, Arciprete 2. Non entrate: Rebora, , Avenia, Bucci (L), Decortes. All. Stefano Saja
Vero Volley Monza: Zakchaiou 6, Orro 4, Lazovic 11, Danesi 4, Parrocchiale (L), Davyskiba 8, Candi 3, Van Hecke 27. Non entrate: Boldini, Stysiak, Gennari, Negretti (L), Mihajlovic, Moretto. All. Gaspari.
Fonte: Ufficio Stampa – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile