I risultati delle misure restrittive cominciano a vedersi, ma non è certo arrivato il momento di abbassare la guardia.
A Guidonia Montecelio infatti continuano i contagi, la Asl Roma 5 ha confermato ieri la presenza di cinque nuovi casi positivi al coronavirus, per due di essi si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre le altre tre sono in isolamento domiciliare.
Anche in data odierna la Asl ha confermato la presenza di due nuovi casi positivi al Covid 19. Entrambi i pazienti sono in isolamento domiciliare. Come da prassi sono partiti gli accertamenti sanitari sui contatti avuti da queste persone. Sale, quindi, a 59 il numero dei contagiati a Guidonia Montecelio.
Come debitamente comunicato alla cittadinanza, ieri la Asl Rm 5 ha iniziato una sostanziosa campagna di screening tramite tampone a centinaia di persone in tutto il territorio, in particolare nel comune di Guidonia Montecelio. Un’iniziativa importante capace di individuare ed isolare i casi positivi, per combattere ed isolare sempre di più la malattia.
Anche se la situazione però sta lentamente migliorando, i piccoli incrementi rilevati in questi giorni segnalano ancora la gravità della situazione. Ognuno di noi così ha il dovere di combattere al meglio delle sue possibilità, rispettando le restrizioni imposte dallo stato, infatti è proprio ora che abbassando la guardia si ha il rischio di vanificare il lavoro finora fatto.