8.4 C
Guidonia
sabato, Novembre 23, 2024
More

    Forza Italia Giovani Guidonia pronta ad aiutare gli organizzatori del “Fairylands”

    Forza Italia Giovani Guidonia prosegue la propria attività sul territorio e dopo aver ricordato nel migliore dei modi Alessandro Guidoni continua a radunarsi settimanalmente per comprendere ed analizzare i numerosi problemi della città. L’attività del gruppo giovanile, guidato dal coordinatore Cristian Caponera, trova quotidianamente attestati di stima, sui profili social e durante le chiacchierate tra i guidoniani. Forza Italia Giovani Guidonia è sempre più un punto di riferimento per il partito e per la politica cittadina. Come detto l’amministrazione comunale non riesce ad affrontare le emergenze di questa città e non è in grado di dare risposte.
    Preoccupante anche il caso “Fairylands”, il più bel festival celtico in Italia rischia di sparire a causa del Movimento Cinque Stelle, è inutile girarci intorno. Secondo noi fuori luogo scaricare tutte le responsabilità a terze persone per la sicurezza all’interno della Pinetina, lavandosi le mani. Il sindaco Michel Barbet, di fronte a tutti i problemi della città, assomiglia a Ponzio Pilato. È sempre colpa degli altri.

    In estrema sintesi elenchiamo cosa vuol dire rinunciare a un evento del genere: mancato guadagno per le attività economiche del territorio considerando che questa festa è in grado di portare 20 mila persone in città, un altro momento in meno di aggregazione per i nostri giovani, calo ulteriore dell’immagine della città. Solo alcuni dei danni per una scelta del genere. Quanto costerebbe invece all’amministrazione impegnarsi per il “Fairylands”? Zero euro, perché tanto hanno chiesto gli organizzatori.
    È anche questa una colpa dell’amministrazione passata? Forse sì, chi ha governato la città negli anni d’oro ha commesso l’errore di puntare su questa festa rendendola così bella ed importante in tutta Italia e non solo, perché in passato a Guidonia sono arrivate anche persone dall’estero. Forse i grillini alle precedenti edizioni non hanno partecipato, passando il loro tempo in cantina a dirsi quanto erano bravi ed onesti tra di loro.
    Forza Italia Giovani Guidonia è un gruppo preoccupato anche per i prossimi eventi, dalla festa estiva a quella della città di settembre, perché si rischiano di trovare altre scuse pur di non impegnarsi per realizzarle. Con tutto il rispetto per gli altri, il nostro è un grande comune e merita feste di livello. Ci siamo già scordati dei bagni di folla per la festa della Befana o per i concerti di Emma Marrone e Alex Britti? Mancano le risorse economiche, è vero. Ma non vediamo neanche l’impegno.

    Al contrario Forza Italia Giovani Guidonia è pronto a schierarsi in prima linea e si propone di contattare gli organizzatori per aiutarli a trovare un’altra sede, anche privata, all’interno del nostro comune pur di non perdere il “Fairylands” e allo stesso tempo tutti i componenti del gruppo sono pronti a mettersi a disposizione per lavorare prima, durante e dopo l’evento, con spirito di servizio e con l’orgoglio di chi è intenzionato a fare del bene mantenendo in questa città un Festival di tale importanza storica.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    8.4 ° C
    10.6 °
    7.4 °
    52 %
    1.3kmh
    36 %
    Sab
    10 °
    Dom
    13 °
    Lun
    11 °
    Mar
    17 °
    Mer
    17 °